03 Ottobre 2025

Icona Meteo 12 °C Cielo coperto

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Dalla Regione 2,7 milioni ai Comuni per abbattere le barriere architettoniche nelle case

Dalla Regione 2,7 milioni ai Comuni per abbattere le barriere architettoniche nelle case

Oltre 2,7 milioni di risorse per abbattere le barriere architettoniche nelle case: è questo l’importo assegnato dalla  Regione ai Comuni per l’erogazione dei contributi ai cittadini.

Il provvedimento è stato approvato nell’ultima seduta della giunta regionale: le risorse assegnata corrispondono al fabbisogno espresso dai Comuni toscani per coprire le quasi cinquecento domande presentate dai cittadini durante il 2024 e ammesse a contributo nel 2025. 

I Comuni, che hanno accolto le domande, gestiranno l’erogazione dei contributi a favore dei cittadini in base alle spese effettivamente sostenute.

Grazie alla cooperazione dei Comuni – hanno sottolineato il presidente della Regione e l’assessora alle politiche sociali – è stato possibile dare più efficacia e tempestività a questa misura per l’accessibilità nelle abitazioni private. Quest’anno l’iter per l’assegnazione ai cittadini dei contributi si è fortemente ridotto, e questo a vantaggio dei cittadini che già hanno sostenuto le spese e maturato i requisiti per l’erogazione del contributo.

Chi volesse richiedere l’accesso a questo contributo quest’anno, c’è ancora tempo fino al 31 dicembre. L’importante è che le domande siano presentate al Comune prima dell’avvio dei lavori.
 

© Riproduzione riservata.
Condividi: